Diagnostica

Diagnostica

Il reparto di radiologia è stato negli anni significativamente potenziato e tecnologicamente aggiornato fino a raggiungere livelli di eccellenza e una capacità diagnostica equiparabile a quella dei grandi ospedali pubblici e privati accreditati.

Tra i numerosi strumenti diagnostici presenti nel reparto possiamo qui segnalare una Radiologia digitale (RX, Mammografo, MOC, Ortopantomografo), una TAC multi strato “low dose”, una Risonanza Magnetica ad alto campo (da 1,5 Tesla) capace di affrontare tutte le esigenze di pertinenza di tale metodica, due nuovi ecografi top di gamma multifunzionali con programmi anche di elastosonografia e di diagnostica cardiologia.

Questa eccellente dotazione strumentale si coniuga con tempi di attesa brevissimi e la possibilità, per il paziente, di una dialogo diretto con lo specialista competente, il cui ruolo ed importanza sono centrali per giungere ad una diagnosi corretta ed approfondita.

Proprio per questo la Casa di Cura “Le Betulle” ha sempre investito nella qualità dei suoi professionisti, costruendo nel tempo una “équipe di primari”: il Dr. Giancarlo Schmidt, direttore responsabile della radiologia, affiancato dal Dr. Alberto Sironi, primario radiologo del San Carlo di Paderno Dugnano, dal Dr. Pietro Cecconi, primario radiologo del Don Gnocchi di Milano e dal Dr. Gino Gozzi, primario radiologo dell’Ospedale Sant’Anna di Como, che qui si occupa di diagnostica senologica.

Così come, per citarne solo alcuni, si occupano di diagnostica ecografica il Prof. Renato Nessi dell’Università degli Studi di Milano, il Dr. Marco Malinverno, primario urologo di Villa Aprica di Como e il Dr. Rinaldo Belluschi, responsabile della riabilitazione cardiologica dell’Ospedale di Mariano Comense.

Alla radiologia si associa ormai con sempre maggiore frequenza l’endoscopia, in particolare per le specialità di Gastroenterologia, Urologia e Pneumologia, consentendo conferme e approfondimenti diagnostici, ma spesso anche approcci terapeutici.

Per questo la Clinica si è dotata dei più moderni strumenti per l’endoscopia, tra cui gastroscopi di calibro assai sottile, che consentono un accesso per via nasale meno fastidioso, e colonscopi ad alta definizione.

Gli specialisti che effettuano gli esami endoscopici sono il Dr. Edoardo Fesce, già primario di Gastroenterologia presso l’Ospedale San Giuseppe di Milano e già professore a contratto dell’Università di Milano, il Dr. Herbert Rainer, già responsabile del servizio di Endoscopia Digestiva dell’Ospedale di Tradate, il Prof. Lorenzo Dominioni, ordinario di Chirurgia dell’Università dell’insubria, ed il Dr. Antonio Paddeu, primario della Riabilitazione Cardiorespiratoria dell’Ospedale di Mariano Comense.

Info e Prenotazioni

Siamo a tua disposizione per maggiori informazioni o per prenotare una visita specialistica.