Produzioni originali

CREATIVITÀ
ASSICURATA

Per Unipol, uno dei principali gruppi assicurativi in Europa e leader in Italia nel ramo danni, curiamo diverse aree corporate e la comunicazione del programma di sponsorship, implicandoci in progetti dove la parte tecnica e la parte creativa si compensano per la realizzazione di una comunicazione efficace.

IDEE IN MOTO

Per l’operazione di sponsorship tra UnipolSai e Ducati Corse ci è stato chiesto di ideare un progetto di comunicazione in grado di sostenere la collaborazione tra i due brand durante l’intero arco della stagione motociclistica, incentrata in particolare sui weekend delle gare.

Così è nata l’idea di Paul, il cui nome rimanda sia al nome del brand sia al concetto di pole position, un vero e proprio testimonial misterioso che incarna l’incallito amante delle moto, in linea con il fan Ducati, che come Virgilio conduce i tifosi, tappa dopo tappa, nel mondo del MotoGP.

Stanno per aprire il GAS
ma non sono CHEF.
PIEGHERANNO spesso
ma non per mettere in ORDINE.
e se STACCANO
non è per prendersi una PAUSA.
Se non ti appassionano,
non parlare mai di moto con PAUL.

PRONTI A SCATTARE

L’Agenzia ha seguito tutta la fase di ideazione del character e il successivo shooting, in modo da avere già all’inizio della stagione tutto il materiale per la realizzazione dei post di ogni gara.

PRONTI A SCATTARE

L’Agenzia ha seguito tutta la fase di ideazione del character e il successivo shooting, in modo da avere già all’inizio della stagione tutto il materiale per la realizzazione dei post di ogni gara.

SEMPRE IN PISTA

In occasione di ogni weekend di gara è stato allestito un PED comprensivo di diverse pubblicazioni: post animato dedicato alla presentazione della nuova tappa, post personalizzato di Paul, post celebrativo in caso di vittoria o piazzamento di un pilota Ducati. Abbiamo inoltre seguito il live tweet delle gare e prodotto altri materiali di comunicazione (teaser, adesivi digital, contributi video).

SEMPRE
IN PISTA

In occasione di ogni weekend di gara è stato allestito un PED comprensivo di diverse pubblicazioni: post animato dedicato alla presentazione della nuova tappa, post personalizzato di Paul, post celebrativo in caso di vittoria o piazzamento di un pilota Ducati. Abbiamo inoltre seguito il live tweet delle gare e prodotto altri materiali di comunicazione (teaser, adesivi digital, contributi video).

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