È laureato presso l’Università di Firenze e ha svolto parte del percorso di studio presso la Universidad Autónoma de Madrid.
Si occupa prevalentemente di procedure concorsuali, di contenzioso tributario e di consulenza in materia fiscale.
È membro del Comitato Scientifico Procedure Concorsuali e Sovraindebitamento della Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze e, in tale veste ha partecipato come co-redattore, alla stesura di Guide Operative, tra cui la “Guida Operativa per la redazione delle relazioni art. 161, comma 3, L.F. e art. 160, comma 2, L.F.”, la “Guida Operativa sui Procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento e di liquidazione del patrimonio”, la “Guida Operativa ai Principi Italiani di Valutazione” e “Cessione, conferimento e scissione dello studio professionale: valutazione, aspetti fiscali e contabili” .
È coordinatore dei corsi di formazione in materia di Sovraindebitamento presso la Fondazione dell’Ordine di Firenze e figura nell’elenco dei docenti esperti nelle aree di attività della Fondazione ADR Commercialisti.
Da luglio 2020 è referente dell’Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento OCC in OCF costituito dagli Ordini di Avvocati, Commercialisti e Notai di Firenze.